Us Open, Renzi esulta: «Meravigliose Flavia e Roberta!»

Il presidente del Consiglio commenta la vittoria in semifinale agli Us Open di tennis di Roberta Vinci dopo Flavia Pennetta
Us Open, Renzi esulta: «Meravigliose Flavia e Roberta!»© LaPresse
3 min

ROMA - "Meravigliose Flavia e Roberta!!!". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi commenta la vittoria in semifinale agli Us Open di tennis di Roberta Vinci dopo Flavia Pennetta. Le due vittorie portano ad una storica finale tutta italiana.

LO SPORT ESULTA - Moltissimi i campioni del mondo dello sport a celebrare questa splendida impresa italiana. La Schiavone twitta: «L'impresa! Mega congratulazioni al talento italiano. Grande ro!!!!».

Anche Fognini, compagno della Pennetta esulta per la vittoria della sua fidanzata e per l'exploit di Roberta Vinci.

LEA PERICOLI - "Le nostre ragazze ci hanno regalato un sogno, viva l'Italia". Non crede ai suoi occhi Lea Pericoli, ex stella del tennis italiano, commentando l'impresa di Roberta Vinci che dopo aver battuto Serena Williams raggiungerà in finale agli Us Open l'altra azzurra Flavia Pennetta. "È difficile descrivere le emozioni che ho provato questa sera - aggiunge all'Ansa la Pericoli - ci speravo ma non credevo che le nostre ragazze e Roberta in particolare arrivassero fino a questo punto. Abbiamo stupito tutti, non era facile. Vincere così negli Stati Uniti con il pubblico contro vuol dire che è stata fatta una grande impresa. Non è la prima volta che le nostre ragazze fanno qualcosa di grande, basti ricordare quanto regalatoci in Fed Cup. Ma questa volta è speciale. Merito - sottolinea l'ex campionessa del tennis italiano - anche della federazione guidata da Binaghi che ha dato una svolta. Queste ragazze sono guidate e protette a dovere. Viva l'Italia".

DEL PIERO - Esulta anche Alessandro Del Piero. L'ex capitano della Juve celebra su twitter lo storico traguardo raggiunto da Flavia Pennetta e Roberta Vinci: «Ma voi siete queste? Mitiche! La vostra storia orgoglio italiano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA