Wta Finals, reazione Pennetta: battuta Radwanska in due set

La 33enne brinsidina con 7-6 (7-5), 6-4, ha dominato la polacca in un match di un'ora e 40'. La prossima partita tra le tenniste del Girone Rosso sarà tra Simona Halep e Maria Sharapova
Wta Final, la Pennetta vince: è ancora in corsa
2 min

SINGAPORE - Flavia Pennetta ha battuto per 7-6 (5) 6-4, in un'ora e 40', Agnieszka Radwanska, nel primo singolare della terza giornata delle Wta Finals, il Masters tra le otto migliori tenniste della stagione, in corso a Singapore. La 33enne brindisina, numero 8 del ranking, si è così aggiudicata la quarta delle nove sfide con la polacca, sette anni più giovane e due gradini più in alto in classifica.

Maria Sharapova ha invece battuto con un doppio 6-4 Simona Halep, nel secondo singolare della terza giornata delle Wta Finals. La 28enne russa, numero 4 mondiale, si è così aggiudicata la sesta delle sei sfide con la 24enne romena, due gradini più in alto nel ranking. La prima giornata, domenica, aveva visto la vittoria della Halep sulla Pennetta e della Sharapova sulla Radwanska.

Nel Girone Rosso, dopo il secondo turno, è dunque in testa la siberiana, all'ottava partecipazione al Masters e vincitrice alla prima, nel 2004; seguono, con una vittoria e una sconfitta, ciascuna, l'azzurra, debuttante nel torneo, e la romena, finalista all'esordio l'anno scorso; infine, con due sconfitte, la polacca, alla settima partecipazione.

TUTTO SU WTA FINALS - LA CLASSIFICA WTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA