Atp World Tour Finals, Federer e Djokovic in semifinale

Lo svizzero supera Nishikori in tre set e si qualifica come primo del girone. Passa anche il serbo, che affronterà Nadal
Atp World Tour Finals, Federer e Djokovic in semifinale© EPA
2 min

LONDRA - Roger Federer ha battuto per 7-5 4-6 6-4, in due ore e 10', il giapponese Kei Nishikori, nel primo singolare della quinta giornata delle Atp World Tour Finals, il torneo tra i migliori otto tennisti della stagione, in corso a Londra. Il 34enne fuoriclasse svizzero - numero 3 del mondo e recordman sia di partecipazioni (13) sia di vittorie (6, l' ultima nel 2011) al Masters - si è così qualificato per le semifinali come primo del girone, con tre vittorie in altrettanti match. In serata, sul veloce indoor della 02 Arena, si affrontano gli altri due giocatori del Girone Stan Smith, Novak Djokovic e Tomas Berdych. Nei match precedenti il serbo, campione in carica, ha vinto con Nishikori e perso con Federer, mentre il ceco è stato sconfitto da entrambi.

DJOKO AVANZA - Sarà Novak Djokovic, invece, l'avversario di Rafa Nadal in una delle due semifinali delle Atp World Tour Finals. Il serbo, numero uno del mondo e reduce dal ko con Federer, aveva bisogno di portare a casa un altro set per garantirsi il passaggio del turno ma contro Tomas Berdych va oltre, imponendosi sul ceco per 6-3 7-5 in un'ora e 29 minuti. Djokovic blinda così il secondo posto nel gruppo "Stan Smith" e si guadagna il match col maiorchino. Nell'altra semifinale Federer attende uno fra Andy Murray e Stanislas Wawrinka che si affronteranno nell'ultima giornata del gruppo "Ilie Nastase".


© RIPRODUZIONE RISERVATA