Tennis, Pennetta seconda sconfitta in India: battuta da Svitolina

La 33enne brindisina è stata superata a Chandigarh dall'ucraina, undici gradini più in basso nel ranking. Per la sua squadra, i Mumbai Tennis Masters è la terza sconfitta
3 min

ROMA - Seconda sconfitta per Flavia Pennetta e terza per la sua squadra, i Mumbai Tennis Masters, nella Champions Tennis League (Ctl), campionato intercittadino a squadre in corso in India, per il quale la 33enne brindisina è tornata in campo dopo quello che sarebbe dovuto essere il suo ultimo match in carriera, perso il 29 ottobre contro Maria Sharapova nella fase a gironi delle Wta Finals di Singapore.

SECONDA SCONFITTA IN INDIA - La vincitrice degli Us Open, numero 8 del tennis mondiale, è stata battuta a Chandigarh dall'ucraina Elina Svitolina, 11 gradini più in basso nel ranking, che aveva superato nella prima giornata del torneo a Mumbai (la ex Bombay); e, in coppia con il colombiano Santiago Giraldo, è stata poi sconfitta anche nel doppio misto, dalla stessa Svitolina e dal cipriota Marcos Baghdatis. Alla fine, i Punjab Marshalls si sono imposti per 24-13 sui Mumbai Tennis Masters, che già avevano perso la sfida dell'andata; in cui però la Pennetta aveva battuto la Svitolina. Nel secondo turno, sempre a Mumbai, l'azzurra aveva ceduto alla francese Alizé Cornet; e la sua squadra ai Raipur Rangers.

LE PROSSIME SFIDE - Prossimo impegno, per Flavia e compagni, martedì 1/o dicembre a Raipur, per la sfida di ritorno con i Rangers. Dopo Mumbai, Chennai e Chandigarh, la Champions Tennis League, in corso fino al 6 dicembre, si sposta a Hyderabad, Raipur e Nagpur; per concludersi con le finali a Hyderabad. Sono in lizza sei squadre, ciascuna comprendente un professionista del circuito Atp e una professionista Wta, oltre a tennisti indiani. Partecipano tra gli altri il croato Ivo Karlovic e gli spagnoli Feliciano Lopez, Roberto Bautista Agut e Fernando Verdasco; tra le donne, la serba Jelena Jankovic, la svizzera Martina Hingis e la britannica Heather Watson. La formula del torneo prevede sfide con match sulla distanza di un set ai 5 game, con eventuale tie break sul 4-4.

TUTTO SUL TENNIS - LA CLASSIFICA WTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA