Tennis, Federer con Ljubicic per diventare l'uomo da 100 milioni di dollari

Il tennista svizzero vuole essere ancora competitivo nel 2016 e in caso di nuovi successi potrebbe fare ancora di più la storia del tennis sfondando un muro impensabile per montepremi accumulato nella sua carriera: «Mi sento di continuare a spingere e poi vedremo quello che succederà»
Tennis, Federer con Ljubicic per diventare l'uomo da 100 milioni di dollari© Getty Images
2 min

ROMA - Nuovo anno, nuova stagione per Roger Federer. Il tennista svizzero è pronto ad un'altra annata di successi e nonostante i suoi 34 anni vuole continuare a stupire. Da quest'anno l'ex numero 1 sarà affiancato dal nuovo coach Ivan Ljubicic (ex allenatore di Raonic) e l'esordio ci sarà la prossima settimana al torneo di Brisbane dove l'elvetico dovrà difendere il titolo vinto lo scorso gennaio proprio contro il canadese. Il nuovo tecnico di Federer è entrato a far parte del team dello svizzero insieme a Severin Luthi allenatore principale del campione. E il primo obiettivo per Federer sarà quello di diventare il primo tennista della storia a conquistare nella sua carriera oltre 100 milioni di dollari. Al momento le sue vincite totali ammontano a 97,303,556 dollari ma un eventuale trionfo agli Australian Open permetterebbero all'ex numero di fare la storia.

TUTTO SUL TENNIS - CLASSIFICA MASCHILE

CONTINUARE A VINCERE - Si tratta ovviamente di uno dei tanti obiettivi di Roger per l'anno nuovo. Quello primario è essere sempre competitivo e continuare a vincere: "Ho giocato molto bene per oltre un anno e mezzo, da quando sono tornato dai miei problemi alla schiena nel 2013. È stato molto incoraggiante, sono più sicuro di quanto lo fossi forse un anno fa. Djokovic? Il 2016 è stato il suo anno, ha giocato così bene che c'era poco da fare. È un peccato per me, ma allo stesso tempo non mi dispiace. Ho vinto così tanto in tutta la mia carriera, mi sento di continuare a spingere e poi vedremo quello che succederà, va bene così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA