Tennis, Wta Brisbane: infortunio Sharapova, ritiro prima del debutto

La fuoriclasse russa ha dato forfait per un problema all'avambraccio destro ma, soprattutto per motivi precauzionali in vista degli Australian Open
Tennis, Wta Brisbane: infortunio Sharapova, ritiro prima del debutto© Getty Images
1 min

BRISBANE (AUSTRALIA) - Maria Sharapova si è ritirata prima del debutto stagionale a Brisbane, soprattutto per motivi precauzionali in vista degli Australian Open, a causa di un infortunio all'avambraccio destro. La 28enne fuoriclasse russa, numero 4 del tennis mondiale, avrebbe dovuto affrontare la connazionale Ekaterina Makarova, ma ha annunciato il forfait qualche ora prima del match. Ha spiegato di essersi infortunata in allenamento un paio di giorni prima e di non aver voluto rischiare di aggravare il problema mettendo a repentaglio la sua partecipazione al primo torneo Slam della stagione, al via il 18 gennaio a Melbourne.

Dopo il precedente ritiro della romena Simona Halep, numero 2 del ranking, la siberiana era la prima testa di serie del Brisbane International, torneo Wta Premier con montepremi di un un milione di dollari che si svolge, parallelamente ad uno maschile, sui campi in cemento del Queensland Tennis Centre della città australiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA