Tennis, Wta Brisbane: Vinci vola ai quarti, Cibulkova fuori

La 32enne tarantina, numero 15 del tennis mondiale, si è qualificata per i quarti di finale battendo con un doppio 6-1 la slovacca
Tennis, Wta Brisbane: Vinci vola ai quarti, Cibulkova fuori© AP
2 min

ROMA - Prosegue felicemente l'avventura di Roberta Vinci a Brisbane. La 32enne tarantina, numero 15 del tennis mondiale, si è qualificata per i quarti di finale battendo con un doppio 6-1 la slovacca Dominika Cibulkova, 23 gradini più in basso nel ranking. Prossima avversaria per Roberta, che nel primo turno aveva superato la serba Jelena Jankovic, la vincente tra la bielorussa Victoria Azarenka, campionessa nel 2009, e la belga Ysaline Bonaventure, che ha sostituito in tabellone la romena Simona Halep, numero 2 mondiale, ritiratasi a un giorno dal debutto per un problema al tendine di Achille sinistro.

Dopo l'eliminazione al primo turno di Sara Errani e Camila Giorgi, ad opera rispettivamente della svizzera Belinda Bencic e della tedesca Angelique Kerber, la Vinci è l'unica azzurra rimasta in gara nel Brisbane International, torneo Wta Premier con montepremi di un milione di dollari che si disputa, parallelamente ad uno maschile, sul cemento nella città australiana. In seguito al forfait della Halep, prima testa di serie è diventata la spagnola Garbine Muguruza, numero 3 Wta, mentre si è ritirata prima del debutto, per un infortunio all'avambraccio destro, anche la russa Maria Sharapova, numero 4 e campionessa in carica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA