Australian Open, Vinci eliminata al terzo turno: «Potevo fare di più»

La tennista azzurra eliminata 0-6 6-4 6-4 dalla tedesca Anna-Lena Friedsam: «Certo è stata brava lei, ma io non ho giocato come so. Non sentivo più la palla»
Australian Open, Vinci eliminata al terzo turno: «Potevo fare di più»© EPA
2 min

ROMA - Roberta Vinci esce al terzo turno degli Australian Open, eliminata 0-6 6-4 6-4 dalla tedesca Anna-Lena Friedsam. La trentaduenne tarantina, n.13 del tabellone, ha dominato totalmente nel primo parziale per poi lasciarsi sorprendere dalla ventunenne n.87 al mondo. Oggi in campo anche Andreas Seppi, che tenta l'impresa contro il n.1 mondiale Novak Djokovic.

DELUSIONE - È comprensibilmente delusa, Roberta Vinci, ferma ancora una volta al terzo turno degli Australian Open: «Certo è stata brava lei, ma io non ho giocato come so. Non sentivo più la palla, potevo fare certamente di più», ha ammesso la 32enne tarantina, che in precedenza aveva superato l'austriaca Paszek e la statunitense Falconi. «Nel terzo set poi lei mi ha dato tante occasioni di rientrare e andare anche avanti ma non ho gestito bene i punti decisivi, quelli che fanno la differenza. Ero troppo remissiva, aspettavo troppo il suo errore. Peccato», si è rammaricata la finalista degli Us Open, giustiziera di Serena Williams. Si è giocato nella Hisense Arena, uno dei tre impianti principali del Melbourne Park, con il tetto chiuso per la pioggia. «Probabilmente aver giocato indoor ha favorito più lei che me, ma non vuole essere un alibi o una scusa. Solo che lei serve molto forte e con il tetto chiuso e senza sole o vento è più semplice», ha spiegato la numero 15 del ranking (la Friedsam è n. 82) e 13/a testa di serie. «Se avessi vinto i primi due game del secondo set magari lei avrebbe mollato un pò. Ma vi assicuro che non è stato un calo di concentrazione o presunzione. Non pensavo di aver già vinto la partita. Ho avuto l'impressione che lei ha chiuso gli occhi e ha cominciato a tirare tutto», ha concluso Roberta.

AUSTRALIAN OPEN: TUTTI I RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA