Corriere dello Sport

Tennis

Vedi Tutte
Tennis

Tennis: Australian Open, finale femminile tra Serena Williams e Kerber

Tennis: Australian Open, finale femminile tra Serena Williams e Kerber
© EPA

La numero uno del mondo supera la Radwanska, colpaccio della tedesca che battendo la Konta arriva per la prima volta in finale in un Major

Sullo stesso argomento

 

giovedì 28 gennaio 2016 09:10

MELBOURNE - La finale femminile dell'Australian Open 2016 se la giocheranno Serena Williams e Angelique Kerber. La numero uno del mondo ha sconfitto per la nona volta consecutiva Agnieszka Radwanska. Per lei vittoria in due set col punteggio di 6-0; 6-4. Nel primo set l'americana stordisce l'avversaria in venti minuti con 18 vincenti e uno score complessivo di 24 punti a 7. Al momento di chiudere la partita, l'unico passaggio a vuoto della Williams che si fa riprendere la polacca sul 3-3, ma la parità dura solo due game. Sul 4-4 Radwanska subisce un break da 40-15. E la statunitense chiude il match.

Per la Williams quella di sabato sarà la 26esima finale Slam. E in finale affronterà la Kerber, per la prima volta arrivata all'ultimo match di un Major. La tedesca ha battuto Johanna Konta, eliminata 7-5; 6-2. Il primo set inizia con la Kerber in vantaggio 3-0 con doppio break. La britannica riesce ad azzerare lo svantaggio ma perde la battuta sul 5-5. Nel secondo set, la Konta si ritrova sotto 4-1 e non ha chance per rimontare. 

Articoli correlati

Commenti