Tennis, Atp Miami Nadal: «Ho avuto paura». Avanti Serena Williams, Murray e Tsonga

Il tennista spagnolo costretto al ritiro per la grande umidità: «Temevo di essere troppo debole e svenire. Ho capito che non c'erano le condizioni di sicurezza per il mio fisico»
Tennis, Atp Miami Nadal: «Ho avuto paura». Avanti Serena Williams, Murray e Tsonga© USA Today Sports
3 min

MIAMI (STATI UNITI) - Battuto non dal bosniaco Damir Dzumhur, numero 94 al mondo, ma dall'afoso caldo di Miami. Rafa Nadal lascia il torneo americano per abbandono, quando perso il primo set 2-6 aveva recuperato il secondo e conduceva il terzo 3-0. Ma per tre volte lo spagnolo è stato costretto a fermarsi dal clima subtropicale (33 gradi ma con un'umidita' elevatissima), si è consultato con il suo allenatore, si è controllato la pressione pericolosamente bassa, e alla fine ha gettato la spugna.

"Andava ogni minuto peggio, ad un certo punto ho avuto paura perché temevo di essere troppo debole e svenire. Ho capito che non c'erano le condizioni di sicurezza per il mio fisico, avrei voluto finire ma davvero era impossibile".

SERENA AVANTI - Non si è invece fermata, nonostante il clima, Serena Williams, che ha battuto Zarina Diyas 7-5, 6-3 ed è approdata al quarto turno: ''Sono stata abituata da bambina a vivere in strada, e sono abituata a queste condizioni: anzi, amo questo caldo umido". D'altra parte Nadal non è stato l'unico: il numero 30 del tabellone, Thomaz Bellucci, si è ritirato dopo due set per disidratazione.

TABELLONE MASCHILE - TUTTO SUL TENNIS

LE ALTRE PARTITE - Nelle altre sfide del secondo turno successo molto sofferto per il francese Mannarino che ha battuto in tre set lo statunitense Querrey: 6-7 (5-7), 6-2, 6-4 il punteggio finale che ha qualificato al terzo turno il numero 64 delle classifiche mondiali. Vittorie agevoli, invece, per Murray e Tsonga che rispettivamente hanno piegato in due set Istomin (6-5, 7-5) e Giraldo (6-3, 6-1). Oggi prosegue il programma degli incontri con i match del terzo turno in campo. Spazio anche a Djokovic e Gasquet (se la vedranno contro Sousa e Paire) e anche un interessante Cilic-Simon che promette spettacolo.

CLASSIFICA ATP - CLASSIFICA WTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA