Tennis, classifica Wta: Serena Williams sempre prima, ma Muguruza seconda

La statunitense, nonostante il ko in finale contro la spagnola mantiene la vetta ma ora la vincitrice del Roland Garros è subito dietro a meno di 2000 punti di distanza. Vinci resta al settimo posto
Tennis, classifica Wta: Serena Williams sempre prima, ma Muguruza seconda© EPA
2 min

ROMA - Garbine Muguruza è la nuova numero 2 del mondo. Il successo al Roland Garros ha fatto guadagnare due posizione alla spagnola che ora incalza, a meno di 2000 punti di distanza la numero 1, Serena Williams, battuta proprio in finale nel torneo parigino. Muguruza passa così davanti a Agnieskza Radwanska e Angelique Kerber, entrambe calate di una posizione. Anche Simona Halep scavalca Vika Azarenka (rispettivamente quinta e sesta) mentre si rivede nella top 10 la sorella di Serena, Venus Williams.



VINCI SETTIMA - Tra le italiane la migliore delle azzurre si conferma Roberta Vinci, settima in classifica, mentre lascia le prime dieci Flavia Pennetta, che da tempo ha annunciato il ritiro dopo il trionfo agli Us Open del 2015. Tra le altre italiane perdono posizioni Sara Errani (dal numero 18 al numero 22) e Camila Giorgi (che passa dal n° 44 al n° 47). Torna tra le prime 100, invece, Karin Knapp in virtù del terzo turno al Roland Garros e del torneo vinto a Brescia. Fuori dalla top 100, infine, Francesca Schiavone.

ROLAND GARROS, MUGURUZA REGINA A PARIGI - FOTO, MUGURUZA CON LA COPPA


© RIPRODUZIONE RISERVATA