Aggressione Kvitova, le ultime: «Non sarà competitiva per 6 mesi»

La due volte campionessa di Wimbledon è stata operata per ridurre le lacerazioni alle dita della mano sinistra e dovrà stare lontano dal tennis vero per molti mesi
Aggressione Kvitova, le ultime: «Non sarà competitiva per 6 mesi»© AP
1 min

LONDRA - Petra Kvitova non potrà disputare match competitvi per almeno 6 mesi. Gli ultimi aggiornamenti arrivano da un sito della Repubblica Ceca che riporta osservazioni fatte dal chirurgo che ha operato la tennista, aggredita ieri e ferita alla mano sinistra da un ladro introdottosi nella sua casa, situata nella zona est di Prostejov, spacciandosi per un tecnico che doveva controllare l'impianto elettrico.

KVITOVA AGGREDITA E ACCOLTELLATA IN CASA DA UN RAPINATORE

OPERAZIONE OK -  La notizia arriva solo a qualche ora dall'annuncio che indicava in soli 3 mesi il periodo di riabilitazione della'atleta ceca, due volte campionessa di Wimbledon (2011 e 2014), sottoposta ad un intervento chirurgico della durata di quattro ore a causa delle 'gravi lacerazioni' riportate a tutte le dita della mano, secondo quanto riferito stamane dal suo portavoce Karel Tejkal. Sono stati suturati un tendine e due nervi. Dopo la rapina, in un post su Facebook, la Kvitova si era detta "fortunata ad essere viva", ma aveva comunque tranquillizzato tutti i suoi tifosi e il pubblico del tennis, ed ha fatto capire che non intende assolutamente ritirarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA