Tennis, Djokovic chiama Vemic come assistant coach

A Doha intanto continua il duello a distanza con Murraynei quarti di finale, il serbo numero 2 del mondo sfida il ceco Radek Stepanek, numero 107; mentre lo scozzese (numero 1 Atp) affronta lo spagnolo Nicolas Almagro (numero 44)
2 min

ROMA - Novak Djokovic affianca Dusan Vemic a Marian Vajda, rimasto suo unico allenatore dopo il divorzio da Boris Becker. Classe '76, l'ex tennista serbo aveva già collaborato con il campione di Belgrado tra il 2012 e il 2013 ed ora ricoprirà il ruolo di assistant coach. "Lo conosco da quando avevo 5 anni - ha detto Djokovic secondo quanto riportato dal sito della Federtennis italiana -. Mi ha sempre trattato in modo amichevole ed è sempre gentile, collaborativo, disponibile per qualsiasi consiglio. Siamo più che amici, ci sentiamo come se fossimo una famiglia".

TABELLONE MASCHILE - TUTTO SUL TENNIS

IL DUELLO CON MURRAY - Nole, intanto, prosegue oggi il suo duello a distanza con Andy Murray nel torneo di Doha, un Atp 250 con montepremi di oltre 1,2 milioni di dollari in corso sui campi in cemento della capitale qatariota: nei quarti di finale, il serbo numero 2 del mondo sfida il ceco Radek Stepanek, numero 107; mentre lo scozzese (numero 1 Atp) affronta lo spagnolo Nicolas Almagro (numero 44), che ha già eliminato l'azzurro Paolo Lorenzi. Ieri Djokovic aveva eliminato l'argentino Horacio Zeballos (6-3, 6-4); Murray l'austriaco Gerald Melzer (7-6, 7-5, dopo ben due ore e 23 minuti di gioco).


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis