Coppa Davis, Fognini in rimonta su Pella: l'Italia è ai quarti

Il ligure supera l'argentino dopo essere stato sotto di due set. Ad aprile sarà sfida al Belgio: «Siamo un grande gruppo»
Coppa Davis, Fognini in rimonta su Pella: l'Italia è ai quarti© EPA
3 min

BUENOS AIRES - L'Italia è nei quarti di finale di Coppa Davis. Il punto decisivo della sfida con l'Argentina l'ha portato Fabio Fognini, battendo Guido Pella in cinque set: 6-2, 6-4, 3-6, 4-6, 2-6 sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires.

Dopo 4 ore e 14' di gioco, Fognini ha prevalso portando il punto del definitivo 3-2 a favore dell'Italia. Il tennista sanremese ha saputo recuperare dal doppio svantaggio che sembrava aver compromesso la partita, chiudendo 2-6 nel quinto set. Dal 7 al 9 aprile l'Italia sarà in Belgio per giocarsi l'accesso alle semifinali.

«Che dire, all'inizio giocavo male ma ho continuato a lottare ed è andata bene – ha detto Fognini -. Sono contento perché siamo un grande gruppo. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile All'inizio lui giocava bene, io meno. Poi sono riuscito ad essere più incisivo, la partita è girata e sono felice di averla vinta».

 

GIOIA FLAVIA - Ecco il tweet di congratulazioni della moglie di Fognini, Flavia Pennetta: «Orgogliosa di voi ragazzi, che lotta!»

Coppa Davis, il tabellone

CON MARADONA - Dopo il trionfo, Fognini ha pubblicato una foto con Maradona che ha assistito al match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA