Miami Open: Fognini, esordio ok. Seppi sfida Albot

Il tennista azzurro ha battuto 6-4 7-5 lo statunitense Harrison e al secondo turno troverà il portoghese Sousa. L'altoatesino esordirà oggi contro il moldavo
Miami Open: Fognini, esordio ok. Seppi sfida Albot© LaPresse
2 min

ROMA - Esordio per Andreas Seppi oggi al Miami Open, secondo Atp Masters 1000 dell'anno, in corso sui campi in cemento di Crandon Park, in Florida: l'azzurro altoatesino, numero 80 Atp, affronterà il qualificato moldavo Radu Albot, n. 86. Non ci sono precedenti. Ieri, intanto, debutto positivo per Fabio Fognini. Il 29enne ligure, n. 40 Atp, ha sconfitto per 6-4, 7-5, in un'ora e 37 minuti di gioco, lo statunitense Ryan Harrison, n. 47, che quest'anno a Memphis ha vinto il suo primo titolo Atp. Al secondo turno Fognini troverà il portoghese Joao Sousa, n. 35 Atp e 30ª testa di serie: l'azzurro conduce 3-1 nei precedenti. Al secondo turno, dopo il "bye" all'esordio, c'è anche Paolo Lorenzi, n. 37 del mondo e 32ª testa di serie, che se la vedrà con il vincente della sfida in programma oggi tra il francese Adrian Mannarino (n. 67 Atp) e il qualificato tedesco Benjamin Becker (n. 186).

Nel tabellone femminile, secondo turno oggi per Sara Errani, n. 102 Wta, che sfiderà la cinese Shuai Zhang, 28enne di Tianjin, n. 33 del mondo e 30ª testa di serie. Non ci sono precedenti. E infine secondo turno, ma domani, anche per Roberta Vinci, n. 30 del mondo e 25ª testa di serie, all'esordio dopo un "bye", contro la qualificata statunitense Taylor Townsend, 20 anni, n. 111 Wta. Non ci sono precedenti.

MIAMI OPEN: ERRANI AL SECONDO TURNO

TUTTO SUL TENNIS


© RIPRODUZIONE RISERVATA