Coppa Davis: Lorenzi ko e inutile acuto di Giannessi, Italia sconfitta dal Belgio

A conquistare il punto decisivo è David Goffin, vincitore in tre set. Ininfluente poi il successo dell'azzurro debuttante: finisce 3-2 per i padroni di casa
Coppa Davis: Lorenzi ko e inutile acuto di Giannessi, Italia sconfitta dal Belgio© AP
2 min

ROMA - L'Italtennis di Barazzutti esce sconfitta in Belgio nel quarto di finale del World Group di Coppa Davis, in svolgimento sul veloce indoor dello Spiroudome di Charleroi, impianto polivalente con una capienza di oltre seimila posti. A portare il punto del 3-1 ai padroni di casa è David Goffin, che nel primo singolare dell'ultima giornata ha regolato in tre set Paolo Lorenzi con il punteggio di 6-3 6-3 6-2, maturato in un'ora e 52 minuti di gioco. Inutile, ai fini del punteggio, l'ultimo singolare in programma.

Inutile poi il successo ottenuto al suo esordio in azzurro da Alessandro Giannessi, che nell'ultimo match ha superato Joris De Loore in due set (6-4, 7-6): finisce 3-2 per il Belgio, con l'Italia di capitan Corrado Barazzutti che senza l'infortunato Fabio Fognini non è riescita a bissare l'impresa centrata negli ottavi a Bueons Aires contro l'Argentina detentrice del titolo che ora - insieme ai belgi - si giocheranno la Serbia (4-1 alla Spagna), la Francia (4-1 alla Gran Bretagna) e l'Australia (3-2 agli Usa).

LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

(in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA