Tennis, classifica Wta: Halep nuova regina, Giorgi migliore azzurra

La 26enne conquista la vetta del ranking: è la prima romena della storia a centrare l'obiettivo. Tra le italiane la 25enne di Macerata resta al comando in 75ª posizione
Tennis, classifica Wta: Halep nuova regina, Giorgi migliore azzurra© EPA
1 min

ROMA - Simone Halep è la nuova regina del tennis femminile. La 26enne ha infatti ottenuto la vetta della classifica Wta diventando la prima tennista della Romania a conquistare un traguardo così prestigioso. Perde una posizione, invece, la precedente leade, la spagnola Garbine Muguruza. La lettone Jelena Ostapenko sale di un posto e ora è settima prendendo di fatto la posizione della russa Svetlana Kuznetsova. Grande balzo in avanti della francese Caroline Garcia che guadagna sei posizioni agganciando la top ten (ora è nona). Perde tre posizioni la britannica Johanna Konta, al decimo posto.

CLASSIFICA WTA, HALEP VOLA AL COMANDO - ULTIME NOTIZIE TENNIS

LE ITALIANE - Tra le tenniste italiane al comando c'è sempre Camila Giorgi che con 789 punti è la migliore azzurra al 75° posto. Francesca Schiavone è 82ª mentre nelle top 100 rimane Roberta Vinci (99ª). Poi Paolini (138ª). Martina Trevisan (170ª). Georgia Brescia (189ª). Deborah Chiesa (212ª), Jessica Pieri (258), 274. Giulia Gatto-Monticone (274ª). Cristiano Ferrando (279ª).


© RIPRODUZIONE RISERVATA