Tennis, Nadal torna in campo: ko con Gasquet

Il numero uno al mondo rientra dopo lo stop di due mesi ma arriva subito la sconfitta nel torneo-esibizione di Melbourne, poco prima dello start degli Australian Open
Tennis, Nadal torna in campo: ko con Gasquet© Getty Images
2 min

ROMA - Ritorno in campo ed è subito sconfitta per Rafael Nadal. Lo spagnolo numero 1 del mondo, al primo match dopo uno stop di quasi due mesi, ha ceduto per 6-4 7-5 al francese Richard Gasquet, numero 31 Atp, nel torneo-esibizione di Kooyong a Melbourne, anche se a pochi giorni dagli Australian Open si è detto fiducioso sulle condizioni del suo ginocchio destro, che lo aveva costretto a dare forfait in precedenza all'evento di Abu Dhabi e al torneo Atp di Brisbane dove il maiorchino doveva iniziare la stagione.  «Il ginocchio è a posto - ha assicurato il 31enne mancino di Manacor, finalista dodici mesi fa nel primo Slam stagionale - Si è trattato di un buon test per me dopo essermi allenato senza problemi, questa è la cosa più importante. Ho avuto una stagione 2017 molto pesante e ho cominciato la preparazione per quella 2018 più tardi del solito, è qualcosa di speciale ritrovare le sensazioni di un match. Se non fossi stato a posto fisicamente non avrei partecipato a questo incontro, quindi è una notizia positiva. Devo allenarmi ancora duro nei prossimi giorni per essere pronto in vista degli Australian Open». 

TORNA DJOKOVIC - In tale ottica, come preparazione per il primo Slam dell'anno al via lunedì 15, dove sarà prima testa di serie, Nadal - vincitore agli US Open del suo 16º Major in carriera - sarà tra i protagonisti anche del "Tie Break Tens", in programma mercoledì 10 sempre a Melbourne. Il pubblico del 'Kooyong Classic' assisterà domani, mercoledì, al ritorno in campo anche di Novak Djokovic, fermo da luglio, quando si ritirò a Wimbledon contro Tomas Berdych per l'infortunio al gomito destro: il 30enne serbo, ex numero 1 del mondo e oggi numero 14 del ranking, affronterà l'austriaco Dominic Thiem, numero 5 Atp. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA