Tennis, Indian Wells: cadono i numeri 1, fuori Djokovic, Osaka e Halep
© EPA
Tennis
0

Tennis, Indian Wells: cadono i numeri 1, fuori Djokovic, Osaka e Halep

Il serbo battuto da Kohlschreiber, Bencic domina la giapponese, la rumena sorpresa dalla Vondrousova. Vincono Federer e Nadal

INDIAN WELLS - La caduta dei numeri 1. Nella notte, a Indian Wells cadono Novak Djokovic e Naomi Osaka. Battuta anche Simona Halep, sorpresa da Marketa Vondrousova. Avanzano agli ottavi Roger Federer e Rafa Nadal.

FUORI DJOKOVIC - Philipp Kohlschreiber completa la più importante vittoria in carriera, la prima contro un numero 1 del mondo. Batte Novak Djokovic, apparso non al meglio, 6-4 6-4. In un match interrotto ieri per la pioggia il serbo commette 27 gratuiti. Il tedesco, arrivato a Indian Wells dopo tre sconfitte consecutive, celebra il 25° successo su un top-10 e si spinge agli ottavi senza perdere un set. Per un posto nei quarti sfiderà Gael Monfils che ha vinto 13 dei 15 precedenti.

VINCONO FEDERER E NADAL - Rafa Nadal estende a sette la serie di vittorie consecutive su Diego Schwartzman. Lo spagnolo, 33 titoli Masters 1000 in carriera, domina 6-3 6-1 e firma la nona vittoria stagionale, la tredicesima su un argentino in 14 partite dal 2007. Negli ottavi, troverà Filip Krajinovic, numero 113 del mondo, penalizzato da continui problemi fisici in carriera, che ha sorpreso la testa di serie numero 14 Daniil Medvedev 6-3 6-2. In un'oretta, Roger Federer firma il sesto successo di fila, il 22° in carriera, il 17° sul duro, su Stan Wawrinka che aveva battuto anche nella finale di Indian Wells del 2017. Lo svizzero sfiderà negli ottavi Kyle Edmund. In una giornata di sorprese, il giovane polacco Hubert Hurkacz rimonta Kei Nishikori, chiude 4-6 6-4 6-3 e continua il suo miglior Masters 1000 di sempre. Ora per lui una sfida tutta NextGen con Denis Shapovalov che supera Marin Cilic 6-4 6-2 e si concede un apprezzato rap in campo a fine partita. 

FUORI OSAKA - Nel tabellone femminile, che è un turno avanti rispetto al maschile, Naomi Osaka non ha mai trovato il giusto ritmo contro Belinda Bencic, che vince 6-3 6-1 e, dopo il titolo a Dubai, centra i quarti a Indian Wells. La serie di sfide contro top-10 per la svizzera continuerà contro Karolina Pliskova. La ceca, numero 5 del mondo, con 13 ace piega Anett Kontaveit 7-6(0) 4-6 6-2.

BATTUTA HALEP - Marketa Vondrousova firma la prima vittoria contro una top-10 e si regala il primo quarto in carriera in un torneo Premier Mandatory. La teenager ceca piega 6-2 3-6 6-2 Simona Halep che chiude con solo sei vincenti e 36 errori. Con questa sconfitta, Osaka è sicura comunque di rimanere numero 1. Vondrousova affronterà Svitolina che supera Ashleigh Barty 7-6(8) 5-7 6-4 nel match più lungo dell'anno per spingersi ai quarti per la prima volta a Indian Wells. Avanza anche Bianca Andreescu, che coglie il 25° successo della stagione battendo la cinese Wang Qiang, testa di serie numero 18, 7-5 6-2. Per la prima volta dal 2009, due teenager saranno nei quarti a Indian Wells. Affronterà Garbine Muguruza dopo il 5-7 6-1 6-4 su Kiki Bertens.

Vedi tutte le news di Tennis

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti