Tennis, Indian Wells: in semifinale Raonic, continua la favola Bencic

Il canadese batte il lucky loser Kecmanovic. Affronterà Thiem, che avanza senza giocare per il forfait di Monfils. La svizzera rimonta Karolina Pliskova e sfiderà la Kerber. Avanzano Fognini e Djokovic in doppio
Tennis, Indian Wells: in semifinale Raonic, continua la favola Bencic© EPA
3 min

INDIAN WELLS - Una favola finisce, un'altra continua a Indian Wells. Si ferma nei quarti il lucky loser Miomir Kecmanovic, battuto da Milos Raonic che affronterà in semifinale Dominic Thiem. Belinda Bencic ha completato la dodicesima vittoria di fila e sfiderà Angelique Kerber. In semifinale anche Fognini e Djokovic nel tabellone di doppio.

BENE RAONIC, SI RITIRA MONFILS - Milos Raonic raggiunge la decima semifinale in un Masters 1000, la sua quarta consecutiva a Indian Wells. Il canadese, testa di serie numero 13, supera 6-3 6-4 Miomir Kecmanovic, primo lucky loser a centrare i quarti da quando il torneo fa parte dei Masters 1000 (1990). Raonic, finalista qui nel 2016, ha servito il 55% di prime ma ne ha ricavato 30 punti su 34. Il canadese è al 55° torneo da quando ha conquistato l'ottavo titolo in carriera a Brisbane nel gennaio 2016. Per arrivare a giocarsi la quarta finale in un Masters 1000, Raonic sfiderà Dominic Thiem, che ha battuto due volte su due. L'austriaco avanza senza giocare grazie al forfait di Gael Monfils per un infortunio al tendine d'Achille della gamba sinistra.

ATP Indian Wells: i risultati

DOPPIO: FOGNINI E DJOKOVIC IN SEMIFINALE - Non si fermano Fabio Fognini e Novak Djokovic nel torneo di doppio. Grazie al 7-6(6) 2-6 10-6 sull'olandese Jean-Julien Rojer e il rumeno Horia Tecau, hanno raggiunto la semifinale. Ora dovranno affrontare la coppia testa di serie numero 6, formata dal polacco Lukasz Kubot e dal brasiliano Marcelo Melo.

WTA Indian Wells: i risultati

BENCIC SHOW - Continua anche la settimana da sogno di Belinda Bencic  nel primo Wta Premier Mandatory della stagione. A Indian Wells la svizzera ha superato nei quarti l'amica Karolina Pliskova, testa di serie numero 5, 6-3 4-6 6-3. Dopo il titolo vinto a Dubai, la svizzera si è regalata la prima semifinale in carriera nel torneo. Bencic, che qui ha festeggiato il 22° compleanno, cercherà la settima vittoria nelle ultime nove partite contro una top-10 in semifinale. Di fronte ci sarà Angelique Kerber, alla terza semifinale a Indian Wells dopo le due giocate nel 2012 e nel 2013. La tedesca ha superato 7-6(3) 6-3 Venus Williams vincendo 16 punti su 26 in risposta contro la seconda. Nella parte bassa, invece, la semifinale metterà di fronte Elina Svitolina e Bianca Andreescu.


© RIPRODUZIONE RISERVATA