Tennis, Miami: Federer in finale, Barty vince nel femminile

Lo svizzero batte Shapovalov 6-2, 6-4 e nell'ultimo atto sfiderà Isner, campione in carica del torneo
Tennis, Miami: Federer in finale, Barty vince nel femminile© AP
2 min

MIAMI - Non c'è nulla da fare per Denis Shapovalov: il canadese deve inchinarsi davanti al Re del tennis mondiale. L'avventura di Roger Federer al Miami Open continua grazie alla vittoria in semifinale per 6-2, 6-4 e il tre volte campione del torneo sfiderà in finale il campione in carica John Isner. Nel femminile vince la Barty, che batte 7-6, 6-3 la ceca Pliskova e per la prima volta solleva al cielo un trofeo WTA.

VEDI LA CLASSIFICA ATP

LA CARICA DEI 101 - Per aggiungere il trofeo numero 101 della carriera di Federer alla sua infinita bacheca manca solo da battere John Isner. In campo, contro Shapovalov, Re Roger ha fatto valere tutta la sua esperienza dei 37 anni, contro i 19 del campioncino canadese. Federer ha utilizzato una serie di scatti per prendere il controllo del match e ha perso solo otto punti su servizio. Nonostante la sconfitta, Shapovalov sale alla posizione numero 20 del ranking mondiale. Federer, testa di serie numero 4 del torneo, avanza senza alcun problema. 

LE PAROLE DEL RE - "Mi sono divertito - afferma Federer in conferenza stampa -. Penso di aver giocato molto bene e dovevo farlo. Perché Denis è molto potente e se lo lasci giocare può metterti molto in difficoltà. Sono molto contento del mio gioco. Penso che sia stato un buon match".

VEDI LA CLASSIFICA WTA

AL FEMMINILE - Ahsleigh Barty vince per la prima volta in carriera un torneo di categoria Premier Mandatory. Nonostante la Pliskova sia partita meglio ad inizio gara, strappando il servizio alla Barty nel terzo gioco, la 22enne ha reagito conquistando il contro-break nel sesto gioco e passando in testa per 4-3 nel primo set. Il tie-break è inevitabile e la Barty lo domina infilando sei punti di fila per il 7 a 1 che vale il 7-6 della prima parte di gara. La Pliskova cede il servizio anche in apertura di secondo set e la Barty scappa via verso il 6-3 e il primo successo in carriera nel circuito WTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA