Tennis, Charleston: Errani out al primo turno, vince Trevisan

La romagnola è stata eliminata (6-0 6-1) da Monica Puig in poco meno di un'ora. La fiorentina al secondo turno affronterà Bertens
Tennis, Charleston: Errani out al primo turno, vince Trevisan© LAPRESSE
2 min

ROMA - Finisce dopo poco meno di un’ora l’avventura di Sara Errani al "Volvo Car Open", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 823.000 dollari, in scena sulla terra verde di Charleston. L’azzurra, oggi numero 209 del ranking, si è dovuta arrendere ai colpi di Monica Puig, la portoricana passata agli onori della cronaca per aver vinto il torneo olimpico femminile di Rio de Janeiro. 

IL MATCH - Per la 31enne romagnola, quello contro la portoricana è stato un match senza storie. Durata appena 56 minuti, la partita ha visto il dominio di Puig, numero 63 della classifica WTA, che si imposta per 6-0 6-1. Errani ha dovuto attendere 10 giochi prima di guadagnare un game che poi si sarebbe rivelato l’unico del suo intero match. 

MARTINA TREVISAN - Esito diverso e secondo turno guadagnato invece per Martina Trevisan. La 25enne fiorentina numero 159 della classifica Wta, dopo aver guadagnato l'accesso al main draw passando per le qualificazioni, supera 6-2 6-1 l'ucraina Nadiia Kichenok, specialista nel doppio e senza ranking nel torneo singolare. Adesso per Trevisan si fa dura: il prossimo avversario sarà Kiki Bertens. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA