Tennis, Montecarlo: Djokovic eliminato da Medvedev. Nadal, che sofferenza!
Tennis
0

Tennis, Montecarlo: Djokovic eliminato da Medvedev. Nadal, che sofferenza!

Cade sul rosso del Principato il numero uno del mondo: niente derby serbo in semifinale. Nell'altro quarto di finale il maiorchino supera con qualche difficoltà l'ottimo Pella

MONTECARLO - Cade rovinosamente, Nole Djokovic, contro il russo Daniil Medvedev. Il numero uno del mondo si ferma ai quarti di finale del Rolex Monte-Carlo Masters (montepremi di 5.207.405 euro), terzo 1000 della stagione, il primo della stagione della terra. Medvedev domani alle 11 incontrerà Lajovic, che ha eliminato Sonego, in semifinale scampando l'ipotesi di derby serbo. Nell'altra parte del tabellone il campione in carica del torneo Rafa Nadal soffre ma supera per 2 set a 0 Guido Pella, carnefice di Cecchinato agli ottavi. 

IL MATCH - Il serbo entra subito male in campo e comincia perdendo il servizio. Medvedev ringrazia e mantiene il vantaggio fino al nono gioco in cui il numero uno del mondo si lascia togliere il break con una facilità disarmante cedendo il set. L'impressione è che Djokovic abbia le stesse difficoltà già viste sul rosso del Principato all’esordio contro Kohlschreiber. Nel secondo set Djokovic rientra in gara, guadagna il break al terzo gioco e lo mantiene quanto basta per pareggiare i conti dei set. L'ultimo parziale fa da scenario al black out del serbo: dopo tre game (2-1 Medvedev) Djokovic perde tre turni di servizio consecutivi consegnando il passaggio del turno al russo (6-3 4-6 6-2). 

Napoli, stagione finita. Tennis, Montecarlo si colora di azzurro

RAFA, CHE FATICA - Nel terzo quarto di finale in programma nel Principato l'argentino Guido Pella, numero 35 del ranking Atp, spaventa Rafa Nadal. Il maiorchino per conquistare la sua quattordicesima semifinale a Montecarlo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Nel primo set infatti Pella prima si è spinto avanti fino al 4-1 e poi ha avuto l'opportunità di chiudere il parziale a suo favore servendo sul 6-5. L'albiceleste però sul più bello si è fermato lasciando il campo alla rimonta dello spagnolo che prima ha portato il primo parziale al tie-break, dominato 7-1, e poi ha chiuso la gara con il secondo set vinto per 6-3. Nadal si giocherà l'accesso in finale affrontando il vincente del confronto tra il croato Borna Coric e Fabio Fognini.

Tutte le notizie di Tennis

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti