Tennis Montecarlo, Fognini in finale con Lajovic alle 14.30: dove vederla in tv 

L'azzurro dopo l'impresa con Nadal sulla terra rossa può coronare il sogno di vincere il torneo: ma prima deve battere il serbo
Tennis Montecarlo, Fognini in finale con Lajovic alle 14.30: dove vederla in tv © AP
2 min

ROMA - Dopo l'impresa con Nadal, Fabio Fognini è a un passo dal realizzare il sogno al torneo di Montecarlo. Il numero uno del tennis azzurro ha travolto lo spagnolo in semifinale sulla terra rossa del Principato: il tennista ligure si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 6-2. In finale Fognini incontrerà il serbo Dusan Lajovic. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno alle 14.30. Già sicuro di rientrare nella top 15, Fognini intanto si riprende anche la leadership azzurra. E ora sogna in grande: battere Lajovic per scrivere un bel finale alla sua storia di tennis.



CARICA FOGNINI - "Senza ombra di dubbio una grande vittoria, sono molto felice, c'era tanto vento era difficile. Ma sono contento di aver battuto Nadal qui davanti alla mia famiglia, ai miei amici". Fabio Fognini si gode l'impresa messa a segno a Montecarlo contro lo spagnolo n.2 al mondo e si prepara alla finalissima di domani con Lajovic. "Speriamo di festeggiare domani una bella Pasqua", sorride ai microfoni di Sky il tennista azzurro. "Con Nadal devi rischiare, sulla terra ha pochissimi rivali - ha aggiunto Fognini -. Ora devo riposare e preparare al meglio questa finale che sarà difficile. Se me lo avessero detto a inizio settimana avrei riso, e invece mi sto giocando un titolo in un Masters 1000, la finale più importante in carriera".

Fognini contro Lajovic: finale alle 14.30


© RIPRODUZIONE RISERVATA