Tennis: Fabbiano eliminato al terzo set a Budapest, Sinner lucky loser

Il tarantino si arrende ad Haase in tre set dopo la sospensione per pioggia: 7-6, 3-6, 2-6. Il millenial rientra nel tabellone grazie al ritiro di Lajovic. Continua la crisi di Zverev
Tennis: Fabbiano eliminato al terzo set a Budapest, Sinner lucky loser© Getty Images
2 min

ROMA - Finisce al primo turno l’avventura di Thomas Fabbiano all’ATP 250 di Budapest. Il 29enne tarantino, numero 91 del ranking mondiale, è stato battuto per 6-7(4) 6-3 6-2 dall'olandese Robin Haase, numero 64 Atp, dopo quasi due ore e mezza di duello. La partita sulla terra rossa ungherese è stata interrotta per oltre un'ora dalla pioggia con il 32enne olandese avanti 3-2 nel terzo e decisivo set. Alla ripresa l'azzurro ha però tutti gli ultimi tre game. Nella giornata di domani, mercoledì 24 aprile, il 17enne Jannik Sinner scenderà in campo contro Valkusz. Il millennial altoatesino è entrato in tabellone da lucky loser sfruttando il ritiro di Lajovic, avversario di Fognini nella finale di Montecarlo.

ADIOS BARCELLONA PER ZVEREV - Prosegue il periodo nero del tennista tedesco che si fa eliminare al primo turno del torneo catalano dal lucky loser Nicolas Jarry con il punteggio di 3-6 7-5 7-6 (5). A sintetizzare la crisi profonda di "Sascha" nelle ultime settimane basta evidenziare l'andamento degli ultimi cinque tornei in cui è riuscito al massimo a superare un turno. Nelle ultime nove partite lo score per il tedesco è di 6 sconfitte e sole 3 vittorie. Assieme ad Alexander salutano la terra rossa di Barcellona il fratello Mischa, David Goffin e l'argentino Diego Schwartzmann. Eliminato al primo turno anche l'americano Frances Tiafoe. Domani in campo Fognini contro lo spagnolo Kuhn.

TORNEI FEMMINILI ISTANBUL E STOCCARDA - Le notizie principali dei due tornei Wta sono i ritiri di Camila Giorgi da quello di Istanbul e quello di Simona Halep da quello tedesco. A Istanbul cade subito la numero 1 del tabellone, Carla Suarez Navarro, eliminata in due set dalla connazionale Arruabarrena. A Stoccarda da evidenziare la vittoria di Andrea Petkovic contro la Sorribes Tormo per 2 set a zero. Ora la tedesca è attesa dal derby agli ottavi di finale contro la connazionale Kerber.


© RIPRODUZIONE RISERVATA