Tennis, Monaco di Baviera: Cecchinato si ferma in semifinale

Match condizionato dall'interruzione per pioggia: il siciliano non riesce nella rimonta contro Cristian Garin. Il cileno, dopo la pausa, mantiene i turni di servizio e chiude 6-2, 6-4
Tennis, Monaco di Baviera: Cecchinato si ferma in semifinale© AP
2 min

MONACO DI BAVIERA - Finisce in semifinale il torneo Atp 250 Bmw Open di Marco Cecchinato, testa di serie numero 3 del torneo, che nel penultimo atto perde 6-2 6-4 contro il cileno Cristian Garin, numero 47 del ranking, in un match condizionato dalla pioggia che ha bloccato per più di un'ora la sfida. Adesso l'azzurro vola in Spagna dove sarà impegnato nel masters 1000 di Madrid. Per il sudamericano è la terza finale stagionale, la prima in Europa. 

LA GARA - Primo set senza storia con il cileno che stravince con il pesante punteggio di 6-2 in soli 29 minuti di gioco. Il siciliano inizia in salita anche il secondo parzial, con tre errori di fila che permettono a Garin di brekkare e servire per il 2-0. Il cileno è solido e tiene il servizio lasciando a 30 l'azzurro. Cecchinato alza il livello del gioco ma la pioggia, che in pochi secondi si trasforma in grandine, blocca tutto proprio come nella giornata precedente, quando il numero 2 d'Italia ha rimontato Fucsovics. Dopo la pausa si riparte dal 6-2 4-3 AD-40 per il cileno che tiene il servizio e vola sul 5-3. Nel nono gioco l'azzurro tiene il servizio a zero. Nell'ultimo e decisivo game Cecchinato, prima di alzare bandiera bianca, annulla due match point ma non può nulla sullo smash del cileno che chiude la contesa con il 6-4 del secondo parziale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA