Tennis: troppo Monfils per Seppi: subito fuori a Madrid

Successo in meno di un'ora per il transalpino che si impone per 6-3 6-1. Per l'azzurro è la settima sconfitta consecutiva in questa stagione
Tennis: troppo Monfils per Seppi: subito fuori a Madrid© Getty Images
2 min

ROMA - Fin qui un 2019 sulla terra rossa da dimenticare per Andreas Seppi che esce di scena al primo turno nel torneo ATP 1000 di Madrid, battuto in meno di un'ora da Gael Monfils con il punteggio di 6-3 6-1. Il tennista altoatesino è alla quarta sconfitta consecutiva su altrettante partecipazioni sulla terra rossa in questo 2019. Una crisi, quella del tennista azzurro, ancora più marcata quando si evidenzia che l'ultima vittoria sul circuito Atp è datata 20 febbraio quando riuscì a imporsi negli ottavi di Delray Beach su Thompson.

MONFILS STRARIPANTE - Va detto, inoltre, che Seppi ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada un Monfils in assoluto stato di grazia in questo primo turno e lo testimoniano alcuni dati come i 15 vincenti, i 4 aces e l'87% di prime palle in campo. Il tennista francese è tornato in campo sulla terra rossa in questo 2019 al torneo di Estoril dove è stato eliminato ai quarti a sorpresa da Davidovich Fokina. Ora l'appuntamento a Madrid, iniziato nel migliore dei modi in cui ha concesso solo 4 game a Seppi. Nel secondo turno affronterà il vincitore della sfida tra Goffin e Fucsovics.

GLI ALTRI RISULTATI DI OGGI A MADRID

Opelka-Carreno Busta: 7-6 6-4
Munar-Khachanov: 4-6 7-6 3-6
Lajovic-Djere: 4-6 4-6
Basilashvili-Tiafoe: 7-6 3-6 4-6
Kohlschreiber-Kukushkin: 6-2 7-6
Cilic-Klizan: 6-4 2-6 7-6
Fritz-Dimitrov: 7-6 7-6
Chardy-Tsonga: annullata


© RIPRODUZIONE RISERVATA