Tennis, Madrid: forfait Cilic, Djokovic primo semifinalista

Il numero uno al mondo vola in semifinale grazie al ritiro del croato, che scrive su Twitter: «Ho passato una notte terribile. Sono desolato»
Tennis, Madrid: forfait Cilic, Djokovic primo semifinalista© AFPS
2 min

MADRID - Novak Djokovic supera i quarti di finale e raggiunge le semifinali del Mutua Madrid Open, quarto torneo ATP World Tour Masters 1000 stagionale, con montepremi di 6.536.160 euro, sempre più nel vivo sui campi in terra battuta della "Caja Magica". Il serbo e numero 1 del ranking mondiale ha approfittato del forfait del croato Marin Cilic. Djokovic affronterà in semifinale il vincente della sfida tra lo svizzero Roger Federer, numero 3 della classifica Atp, e l'austriaco Dominic Thiem, numero 5 al mondo. Il ritiro di Cilic è dovuto ad una intossicazione alimentare: "Ho passato una notte terribile, sono desolato" ha scritto il tennista croato su Twitter.

LE ALTRE PARTITE - Djokovic è il primo dei quattro semifinalisti del torneo di Madrid e aspetta uno tra Federer e Thiem al prossimo turno. Gli altri due quarti di finale, invece, sono caratterizzati dalla partita tra il greco Tsitsipas e il tedesco Zverev e dalla sfida, l'ultima in programma oggi per il tabellone maschile, tra lo spagnolo Rafa Nadal e lo svizzero Wawrinka.


© RIPRODUZIONE RISERVATA