Tennis, Djokovic trionfa a Madrid

Il numero uno del mondo sconfigge in finale il greco Tsitspas 6-3, 6-4 e si aggiudica il torneo per la terza volta in carriera
Tennis, Djokovic trionfa a Madrid© AFPS
2 min

MADRID - Novak Djokovic si conferma il numero uno del mondo e trionfa al masters 1000 di Madrid. Il serbo sconfigge Tsitsipas in due set (6-3, 6-4) dopo un'ora e mezza di gioco e vince per la terza volta il trofeo. Gli altri successi erano arrivati nel 2011 e nel 2016.

FORO ITALICO, IL SOGNO DI SINNER

LA PARTITA - Il match è subito in discesa per Djokovic, che dopo aver vinto il primo game strappa il servizio al suo avversario e lo conferma allungando immediatamente sul 3-0. Tsitsipas prova a rispondere, ma il serbo non ha alcuna intenzione di farsi brekkare: il numero uno del mondo mantiene sempre il suo turno di battuta e chiude il primo set sul 6-3. Il greco rischia di crollare in apertura di secondo set: nel terzo game Djokovic spreca due break point e Tsitsipas riesce a mentenere il servizio, ma Nole non si scompone. Fino al 4-4 è tutto in parità, con entrambi i tennisti che fanno il loro dovere, non perdendo mai il turno di battuta. Nel nono gioco, però, Djokovic si ritrova sul 15-40 e questa volta non spreca il break point. Si appresta a battere per andare a vincere il torneo, ma Tsitsipas non demorde: dopo tre match point sprecati il greco è ancora lì a lottare, ma ai vantaggi è costretto ad inchinarsi davanti al numero uno del mondo. Djokovic chiude l'incontro sul 6-3, 6-4 e alza al cielo il trofeo per la terza volta in carriera. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA