Sonego e Berrettini show nel doppio al Roland Garros!

I due talenti azzurri avanzano al secondo turno: eliminata in tre set la coppia Murray-Soares, testa di serie numero 2 del torneo, con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-6
Sonego e Berrettini show nel doppio al Roland Garros!
2 min

PARIGI - Il tennis azzurro continua a sorridere: Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego avanzano al secondo turno del Roland Garros nel tabellone del doppio. La giovane coppia italiana ha esordito con una splendida vittoria contro Jamie Murray e Bruno Soares, una delle coppie più fprti del panorama mondiale, testa di serie numero due dello Slam parigino. Il britannico e il brasiliano, vincitori dell'Australian Open e dello US Open nel 2016, escono subito di scena: battuti in tre set dai due azzuri con il risultato di 4-6, 7-5, 7-6. Al secondo turno Berrettini e Sonego sfideranno gli argentini Guido Pella e Diego Schwartzman.

La partita: battesimo per Sonego

Due ore e 13 di battaglia: il primo set è in perfetta parità fino all'ottavo game, in cui la coppia Berrettini/Sonego perde il servizio. Nel gioco successivo, però, arriva il contro break, ma i due azzurri non riescono a mettere la testa avanti. Anzi, Murray e Soares strappano nuovamente il turno di battuta agli italiani e vincono il primo set 6-4. L'equilibrio domina anche nel secondo parziale: nessuna palla break a disposizione per i primi sei game, poi Sonego e Berrettini ne sprecano ben quattro nel settimo. Sul 5-5, però, i due azzurri sfruttano l'unica palla break che guadagnano e si portano avanti nel punteggio, chiudendo sul 7-5 il secondo set. Nel terzo ed ultimo set le palle break non esistono: ognuno porta a casa il proprio turno di battuta e si arriva alle due ore di gioco al tie break decisivo. Sul 2-2 Murray e Soares perdono il servizio e gli italiani prendono il largo: il tie break finisce sul 7-4 per la coppia Berrettini-Sonego. Per il tennista torinese è la prima vittoria in doppio a livello ATP.


© RIPRODUZIONE RISERVATA