Djokovic avanza ai quarti di finale del Roland Garros

Il numero uno del mondo supera in tre set il tedesco Struff con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Fognini e Zverev
Djokovic avanza ai quarti di finale del Roland Garros© EPA
2 min

PARIGI - Novak Djokovic non ha problemi a raggiungere Roger Federer e Rafa Nadal ai quarti di finale del Roland Garros. Il tennista serbo ha eliminato agli ottavi il tedesco Jan-Lennard Struff in tre set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nel prossimo turno, il numero uno del ranking ATP affronterà il vincente della sfida tra Fabio Fognini e Aleander Zverev.

La partita di Djokovic contro Struff

Struff parte bene, tenendo testa al fuoriclasse serbo per i primi sei game del primo set. Sul 4-3 per Nole, però, il tedesco perde il turno in battuta e Djokovic si ritrova a servire per chiudere il primo parziale. Il secondo set è un monologo del numero uno del mondo: al primo game strappa il servizio a Struff e si ripete nel terzo. Sul 4-0, Nole abbassa la guardia e concede due game all'avversario, che però non riesce mai a rientrare in partita. Il terzo parziale segue la stessa onda del secondo: nel primo e nel terzo game Struff perde il servizio e Djokovic si invola verso la vittoria. La partita dura poco più di un'ora e mezza e si chiude con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA