Fognini: "Tornerò in campo a Wimbledon. La Top10 ATP? Meritata"

Il tennista azzurro ha dichiarato che si riposerà fino al prossimo grande slam: "Ora passerò del tempo con la mia famiglia e farò degli accertamenti per i problemi al flessore del polpaccio"
Fognini: "Tornerò in campo a Wimbledon. La Top10 ATP? Meritata"© AFPS
2 min

ROMA - "Aver raggiunto la top 10 del ranking ATP è un punto di partenza, è tanto tempo che cercavo questo obiettivo e sono contento di esserci riuscito". Queste le parole di Fabio Fognini rilasciate in un'intervista a Sky Sport 24. Il tennista italiano, eliminato agli ottavi di finale del Roland Garros da Zverev, ha dichiarato che si prenderà un po' di pausa: "Sono un po' stanco, mi prendo un po' di riposo e farò degli accertamenti per i problemi al flessore del polpaccio".

Ora è tempo di riposo, si torna in campo a Wimbledon

Fognini, per la prima volta in carriera, riesce a raggiungere la top ten nella classifica mondiale e dichiara: "L'ho meritato, anche se avrei preferito vincere contro Zverev. Andiamo avanti nel nostro percorso". Inoltre, oltre ai problemi al polpaccio, il tennista ligure ha anche rassicurato i suoi tifosi sulle condizioni della sua caviglia: "La caviglia è integra, vedremo poi cosa fare a fine anno". Adesso, tra uno slam e l'altro, è tempo di riposo: "Ora mi rilasso e passo un po' di tempo con la mia famiglia. Mi rivedrete brucare l'erba a Wimbledon".


© RIPRODUZIONE RISERVATA