Nadal: "Roland Garros torneo speciale". Thiem: "Ho perso contro una leggenda"

Lo spagnolo trionfa a Parigi per la dodicesima volta in carriera e si congratula con il suo avversario: "Se mi capiterà di perdere spero sia per mano tua". Poi ringrazia lo staff e la famiglia: "Senza di voi non sarei mai arrivato qui"
Nadal: "Roland Garros torneo speciale". Thiem: "Ho perso contro una leggenda"© AFPS
2 min

PARIGI - Rafa Nadal si conferma per la dodicesima volta in carriera il re di Parigi: "Non riesco neanche a spiegare e a descrivere le mie sensazioni e le mie emozioni. Per me è un sogno, lo era già giocare la prima volta qui nel 2005, non pensavo a quel tempo di poter essere ancora qui oggi, nel 2019. Il Roland Garros è un torneo molto speciale per me". Queste le parole del campione spagnolo al termine della finale contro Dominic Thiem, vinta col punteggio di 6-3, 5-7, 6-1, 6-1.

Nadal: "Thiem merita di vincere"

Nadal aggiunge: "Mi dispiace per il mio avversario, merita di vincere questo torneo. Spero che avrà altre possibilità. Ha grande intensità e passione, è un grandissimo lavoratore e gli auguro il meglio per il futuro". Lo spagnolo ha continuato a consolare l'austriaco: "So quanto sia difficile perdere una finale di un Slam, però fa parte di questo sport. Se mi capiterà di perdere spero di perdere da te". Nadal ha poi ringraziato il suo team. "Fino a poco tempo fa non sapevamo se avremmo potuto competere in questo torneo, senza di voi vincere questo trofeo non sarebbe stato possibile - ha concluso - Grazie per avermi incoraggiato nei momenti più complicati".

Le parole di Dominic Thiem

"In queste due settimane ho dato tutto quello che avevo - ha dichiarato Thiem al termine del match -. Adoro questo il torneo con tutto il mio cuore. Sono molto triste di aver perso ma tu sei un grandissimo campione, una leggenda - ha aggiunto l'austriaco rivolgendosi allo spagnolo - E' irreale vincere dodici volte qui, ci riproverò di sicuro l'anno prossimo. Non vedo l'ora di tornare qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA