Ranking Atp, Berrettini sale al 22° posto. Fognini resta nella top 10

Il tennista romano guadagna otto posizioni grazie al successo di Stoccarda. In testa c'è Djokovic davanti a Nadal e Federer
Ranking Atp, Berrettini sale al 22° posto. Fognini resta nella top 10© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Grande balzo in avanti per Matteo Berrettini nella classifica mondiale Atp: il 23enne tennista romano passa dalla 30ª alla 22ª posizione, best ranking della sua carriera, grazie alla vittoria nel torneo di Stoccarda, maturata ieri contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Immutata la top ten con il serbo Novak Djokovic che conserva la vetta della classifica per la 256ª settimana in carriera (quinto nella classifica all time, dietro Jimmy Connors quarto a quota 268). In seconda posizione c’è lo spagnolo Rafa Nadal, seguito dallo svizzero Roger Federer. Dal quarto al nono posto ci sono Dominic Thiem (Canada), Alexander Zverev (Germania), Stefanos Tsitsipas (Grecia), Kei Nishikori (Giappone), Kevin Anderson (Sudafrica) e Karen Khachanov (Russia).

Fognini conserva il decimo posto

Il migliore degli italiani è Fabio Fognini, che conserva la decima posizione, raggiunta dopo gli ottavi di finale al Roland Garros. Scivola indietro di un posto Cecchinato (da 39° a 40°), guadagnano qualcosa Seppi (69°), Sonego (74°) e Lorenzi (96°) mentre torna fra i primi 100 Fabbiano (99°). Traguardo vicino anche per Stefano Travaglia, che grazie alla finale raggiunta a Shymkent passa da 112° a 103°.


© RIPRODUZIONE RISERVATA