Tabellone Wimbledon: Fognini trova Tiafoe, Nadal dalla parte di Federer

Sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno del torneo londinese: Berrettini pesca il moldavo Albot mentre Cecchinato affronterà all'esordio l'australiano De Minaur
Tabellone Wimbledon: Fognini trova Tiafoe, Nadal dalla parte di Federer© EPA
2 min

ROMA - E' stato sorteggiato il tabellone maschile del torneo di Wimbledon, terza prova del Gran Slam in programma dalla prossima settimana sui campi londinesi. Per Fabio Fognini primo turno insidioso: il tennista italiano, numero 12 del tabellone, giocherà contro l'americano Frances Tiafoe. E' andata male anche a Thomas Fabbiano, che affronterà subito Stefanos Tsitsipas, numero 7 del seeding. Matteo Berrettini, tra gli italiani più attesi, inizierà il torneo contro Radu Albot e potrebbe incrociare John Isner al terzo turno. Gli altri azzurri: Cecchinato con De Minaur, Caruso con Simon, Seppi con Jarry, Arnaboldi con Karlovic, Lorenzi con Medvedev, Sonego con Granollers.

Consulta il ranking Atp completo e aggiornato

Tabellone Wimbledon 2019, Federer dalla parte di Nadal

Rafa Nadal, testa di serie numero 3, è stato inserito nella parte di tabellone di Roger Federer, che debutterà contro il sudafricano Lloyd Harris. Esordio apparentemente agevole con il giapponese Sugita per lo spagnolo,  che potrebbe trovare Nick Kyrgios al secondo turno. Dall'altra parte, invece, Djokovic e Anderson, testa di serie numero 4 e finalista nella scorsa edizione del torneo di Wimbledon. Il tennista serbo e numero uno del ranking Atp sfiderà Kohlschreiber al primo turno.

Wimbledon, le quote dei bookmakers


© RIPRODUZIONE RISERVATA