Wimbledon, Camila Giorgi eliminata al primo turno

Debutto amaro sull'erba inglese per la tennista azzurra, che ha perso con un doppio 6-3 contro l'ucraina Dayana Yastremska
Wimbledon, Camila Giorgi eliminata al primo turno© AP

WIMBLEDON (INGHLITERRA) - Debutto amaro per Camila Giorgi sull'erba di Wimbledon. La tennista marchigiana, numero uno tra le atlete del nostro Paese con il suo 42° posto nella classifica Wta, è stata eliminata al primo turno dall'ucraina Dayana Yastremska, abbandonando così anzitempo la terza prova stagionale dello Slam. La resistenza della Giorgi è durata poco più di un'ora, dopodichè l'azzurra si è dovuta arrendere con un doppio 6-3 allo strapotere fisico dell'avversaria, numero 35 nel ranking Wta. Una grossa delusione per la tennista marchigiana, che aveva fatto il suo debutto sull'erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra nel 2011, sua prima apparizione nei tornei del Grande Slam. L'anno successivo arrivarono gli ottavi e l'ingresso nella top 100. Il miglior piazzamento nel torneo rimane quello dello scorso anno, quando raggiunse i quarti di finale, perdendo contro Serena Williams dopo essere riuscita a passare addirittura in vantaggio. Quest'anno non è andata come ci si aspettava.

Atp Finals, Binaghi: "Veicolo per promuovere Torino nel mondo"
Guarda il video
Atp Finals, Binaghi: "Veicolo per promuovere Torino nel mondo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti