Wimbledon, la 15enne Gauff elimina Venus Williams. Osaka ko

Sorpresa nel primo turno femminile dello Slam inglese: la giovanissima statunitense batte con un doppio 6-4 l'esperta connazionale. Avanzano Halep e Pliskova
Wimbledon, la 15enne Gauff elimina Venus Williams. Osaka ko© Getty Images
1 min

LONDRA (Inghilterra) – Clamorosa impresa della 15enne statunitense Cori Gauff, la più giovane di sempre nel tabellone femminile di Wimbledon nell’era open, che ha superato Venus Williams in due set al primo turno dello Slam inglese. La giovanissima americana, che ha 24 anni in meno dell’esperta connazionale, si è imposta 6-4, 6-4 in un’ora e 18 minuti, qualificandosi così per il secondo turno. "E' la prima volta che gioco un match così importante ed è la prima volta che ho pianto dopo un match" le parole di Gauff alla fine del match.

Wimbledon, avanzano Halep e Pliskova

Avanza al secondo turno la danese Carolina Wozniacki che era avanti 5-4 quando la sua avversaria spagnola Sorribes Tormo si è ritirata. Passano il turno anche Simona Halep (6-4, 7-5 sulla Sasnovich), Karolina Pliskova (6-2, 7-6 sulla Zhu), Elina Svitolina (7-5, 6-0 sulla Gavrilova). Eliminata la numero 2 del tabellone Naomi Osaka,  battuta dalla kazaka Yulia Putintseva 7-6, 6-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA