Wimbledon, Nadal show, spettacolo Kyrgios, Federer col brivido. Thiem ko

Vita facile per il maiorchino nella sfida del primo turno contro Sugita vinta per 3 set a zero. L'australiano fatica per cinque set prima di battere il connazionale Thompson. Lo svizzero perde il primo set poi recupera e vince. Si qualifica Nishikori, out a sorpresa l'austriaco
Wimbledon, Nadal show, spettacolo Kyrgios, Federer col brivido. Thiem ko© EPA
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Rafa Nadal si qualifica per il secondo turno del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. Il tennista spagnolo, numero 3 del seeding, ha battuto in tre set all'esordio il giapponese Yuichi Sugita, numero 274 del mondo, in tre set con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-3. Nel secondo turno Nadal affronterà l'australiano Nick Kyrgios, che lo aveva già sconfitto a Wimbledon qualche anno fa. L’australiano, non senza momenti di spettacolo, ha superato dopo tre ore e 26 minuti il connazionale Jordan Thompson con il punteggio di 7-6 (7/4), 3-6, 7-6 (12/10), 0-6, 6-1. Qualche momento di brivido per Roger Federer, che ha perso il primo set prima di battere il sudafricano Lloyd Harris, numero 86 del mondo: 3-6, 6-1, 6-2, 6-2 il punteggio a favore dello svizzero, numero 2 del ranking Atp.

Thiem eliminato al primo turno

Passaggio del turno anche per Kei Nishikori, testa di serie numero 8 nello Slam inglese: il giapponese ha avuto la meglio sul brasiliano Thiago Monteiro per 6-4, 7-6 (7/3), 6-4 in due ore e 10 minuti di match. Eliminato invece l'austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 5, battuto a sorpresa 6-7, 7-6, 6-3, 6-0 dallo statunitense Sam Querrey, numero 65 del mondo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA