Wimbledon: Fognini vince in cinque set e accede al secondo turno

Il tennista ligure elimina l'americano al quinto dopo quasi 3 ore e mezza di partita. Ora attende il vincitore della sfida tra Fucsovics e Novak
Wimbledon: Fognini vince in cinque set e accede al secondo turno© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Fabio Fognini conquista l'accesso al secondo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Il tennista ligure si è imposto su Francis Tiafoe, numero 38 del ranking ATP dopo una battaglia durata oltre 3 ore e conclusa in cinque set con il punteggio di 7-5 4-6 3-6 6-4 4-6. L'azzurro attende ora di conoscere il prossimo avversario nel secondo turno che arriverà dalla sfida tra Fucsovics e Novak.

Cecchinato e Caruso fuori, Berrettini al secondo turno di Wimbledon

Fognini: cuore e sregolatezza

Verrebbe da dire il solito Fabio Fognini. Il numero 12 del seeding parte male perdendo il primo set con il risultato di 7-5 dopo 37' di lotta con l'americano. Il secondo set è particolarmente equilibrato ma Fognini riesce a dare una prima svolta al match conquistando il break decisivo al decimo game chiudendo sul 6-4. Terzo set frizzante con tre break consecutivi poi Fognini mantiene il servizio portandosi sul 4-1 e chiudendolo sul 6-3. Il quarto set inizia bene per l'azzurro e tutto fa presagire alla chiusura del match ma poi Tiafoe riesce a riemergere dall'anonimato sfruttando i soliti passaggi a vuoto di Fognini. Il quarto set è dell'americano con il punteggio di 6-4. Fortunatamente gli spettri della sconfitta si allontanano facilmente tanto che Fognini inizia subito con un break che si rivelerà decisivo. Il quinto set si chiude sul 6-4 a favore dell'italiano che ora aspetta di sapere chi sarà l'avversario nel secondo turno tra Fucsovics e Novak.


© RIPRODUZIONE RISERVATA