Wimbledon: Djokovic, Goffin e Medvedev avanti. Eliminato Wawrinka

Lo svizzero perde al quinto set contro lo statunitense ed esce al secondo turno. Fuori anche Chardy e Popyrin
Wimbledon: Djokovic, Goffin e Medvedev avanti. Eliminato Wawrinka© EPA
3 min

LONDRA (Inghilterra) - David Goffin continua spedito la propria marcia sull'erba di Londra. Nel singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, in scena all'All England Lawn Tennis Club, il tennista belga, 23 del mondo e 21 del seeding, ha superato facilmente il secondo turno, battendo in tre set (6-2 6-4 6-3) il francese Jeremy Chardy, 81 della classifica Atp. E' uscito di scena invece Stan Wawrinka. Lo svizzero, numero 22 del tabellone e 19 del mondo, si è arreso di fronte allo statunitense Reilly Opelka, numero 63 Atp, 7-5 3-6 4-6 6-4 8-6. Passa al terzo turno, invece, il russo Medvedev, che ha battuto in quattro set l'australiano Alexei Popyrin.

Verdasco si regala il 3T contro Fabbiano

Il 35enne Fernando Verdasco continua la sua avventura sui sacri prati di Church Road. Lo spagnolo, numero 37 del ranking Atp, ha sconfitto con una rimonta pazzesca il britannico Kyle Edmund, 30 del mondo e del seeding. Sotto per 2 set a 0 l'iberico ha ribaltato la sfida ed ha vinto col punteggio di 4-6 4-6 7-6 (3) 6-3 6-4 in 3 ore e 46 minuti di gioco. Nei sedicesimi di finale, venerdì, Verdasco sarà opposto all'azzurro Thomas Fabbiano, oggi vincitore contro Ivo Karlovic.

Tutto facile per Djokovic

Anche Novak Djokovic si qualifica per il terzo turno di Wimbledon. Sull'erba londinese, il serbo numero uno al mondo e campione in carica si è sbarazzato in tre set dell'americano Denis Kudla: 6-3, 6-2, 6-2 il punteggio in un'ora e 32 minuti di gioco. Avanzano al terzo turno pure il sudafricano Kevin Anderson, finalista lo scorso anno, battendo 6-4, 6-7, 6-1, 6-4 il serbo Janko Tipsarevic, ed il diciottenne canadese Felix Auger-Aliassime: la testa di serie numero 19 dello Slam inglese ha battuto il francese Corentin Moutet con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4, 6-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA