Wimbledon, la baby Gauff non si ferma e approda agli ottavi di finale

La 15enne statunitense supera in tre set la slovena Hercog e adesso affronterà la Halep, che ha battuto la Azarenka. Passano il turno anche Svitolina e Pliskova
Wimbledon, la baby Gauff non si ferma e approda agli ottavi di finale© EPA
2 min

LONDRA (Inghilterra) – Continua la favola della 15enne statunitense Cori “Coco” Gauff che approda agli ottavi di finale del torneo femminile di Wimbledon. La baby prodigio del tennis americano, arrivata in tabellone dalle qualificazioni, ha superato la slovena Polona Hercog in rimonta 3-6, 7-6, 7-5 in due ore e 47 minuti, annullando due match point alla rivale nel secondo set. Adesso, negli ottavi di finale, se la vedrà con la romena Simona Halep, testa di serie numero 7, che ha avuto la meglio della bielorussa Viktoria Azarenka 6-3, 6-1.

Avanzano Pliskova e Svitolina

Prosegue il cammino sull’erba di Wimbledon anche per la ceca Karolina Pliskova che si impone 6-3, 2-6, 6-4 sulla tennista di Taiwan Su-Wei Hsieh. Vittoria in tre set anche per l’ucraina Elina Svitolina che supera 6-3, 6-7, 6-2 la greca Maria Sakkari. Finisce l’avventura nello Slam inglese per la danese Caroline Wozniacki, battuta con un perentorio 6-4, 6-2 dalla cinese Shuai Zhang.


© RIPRODUZIONE RISERVATA