Wimbledon, Nadal e Federer vanno avanti, bene Nishikori

Il maiorchino si impone in meno di due ore concedendo solo 7 game a Tsonga. Lo svizzero supera in tre set il francese Pouille
Wimbledon, Nadal e Federer vanno avanti, bene Nishikori© AFPS
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Tutto facile per Rafa Nadal nel terzo turno di Wimbledon. Il tennista di Manacor ha regolato con estrema facilità il francese Jo-Wilfried Tsonga con il risultato di 6-2, 6-3, 6-2 in meno di due ore di gioco. Ora il maiorchino attende il vincitore del duello tra Sousa ed Evans, ultimo match di giornata per il tabellone maschile di Wimbledon.

Federer batte Pouille, avanza Nishikori

Vince anche Roger Federer, che agli ottavi di finale se la vedrà con il nostro Matteo Berrettini: il campione svizzero supera 7-5, 6-2, 7-6 (4) il francese Lucas Pouille, numero 28 del mondo. Tra gli altri risultati di giornata da segnalare le nette vittorie di Nishikori su Johnson per 6-4, 6-3, 6-2 e di Querrey su Millman 7-6 (3), 7-6 (8), 6-3. Il giapponese, numero 8 del seeding, affronterà il vincitore della sfida tra Struff e Kukushkin. Sam Querrey affronterà agli ottavi di finale Tennys Sandgren, giustiziere di Fabio Fognini, in un derby tutto americano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA