Wimbledon, diretta Berrettini-Federer: dove vedere la partita in tv

Il tennista italiano sfida il campione svizzero agli ottavi di finale del torneo londinese
Wimbledon, diretta Berrettini-Federer: dove vedere la partita in tv© AFPS
2 min

ROMA - A Wimbledon vanno di scena gli ottavi di finale del tabellone maschile e femminile. Tra le partite del programma odierno spicca l'impegno di Matteo Berrettini contro Roger Federer. Il terzo Slam dell'anno è in corso all'Old England Club di Londra e l'italiano è riuscito a conquistare un posto agli ottavi grazie alle vittorie contro Bedene, Baghdatis e Schwartzman. Berrettini, 17esima testa di serie del seeding, affronterà lo svizzero, vincitore otto volte del Championships, nel terzo incontro sul Centrale. Per il tennista romano, si tratta dell'esordio nel campo più prestigioso del torneo londinese.

Berrettini-Federer, diretta tv e streaming

La partita tra Berrettini e Federer è il terzo incontro in programma sul campo Centrale. La sfida sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv su Sky Sport Uno e sul Canale 251. Inoltre, sarà possibile seguire Berrettini-Federer in diretta streaming sulla piattaforma Skygo. 

Segui Berrettini-Federer LIVE sul nostro sito

Il tabellone di Wimbledon

Le statistiche della sfida Berrettini-Federer

Berrettini è il quinto italiano a qualificarsi, nell'era Open, per gli ottavi di finale di Wimbledon ed è il secondo più giovane tra i migliori 16 del tabellone mentre lo svizzero è il più anziano. Tra i due tennisti non ci sono precedenti. Federer ha trionfato 8 volte al The Championships e vanta 4 quarti di finale, una semifinale e 11 finali al suo 21esimo Wimbledon consecutivo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA