Diretta Nadal-Federer a Wimbledon dalle ore 16: dove vedere la semifinale in tv

Il tennista spagnolo e il campione svizzero si sfidano per un posto in finale sui cambi in erba del torneo londinese
Diretta Nadal-Federer a Wimbledon dalle ore 16: dove vedere la semifinale in tv
2 min

LONDRA (Inghilterra) - C'è grande attesa a Wimbledon per la semifinale tra Rafa Nadal e Roger Federer. I due tennisti si sfidano per un posto in finale nel torneo londinese: è il 40esimo capitolo dell'ormai leggendaria rivalità. Lo svizzero punta alla sua nona vittoria a Wimbledon (e al 21esimo Slam), lo spagnolo alla terza (e al 19esimo Slam). Sul palcoscenico del Centre Court i due si affrontano per la quarta volta (sull'erba i due si sono infatti incrociati sempre e solo sui prati di Church Road).

Nadal-Federer, diretta tv e streaming

La partita tra Nadal e Federer inizierà non prima delle ore 16.00 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma Skygo.

Segui Nadal-Federer LIVE sul nostro sito

Wimbledon, le statistiche della sfida tra Federer e Nadal

E' la quarta volta che Nadal e Federer si affrontano a Wimbledon. Stavolta, però, si tratta 'solo' della semifinale: nelle tre occasioni precedenti, infatti, i due si sono giocati il trofeo. Nel 2006 e 2007 a prevalere fu Federer in quattro e in cinque set. Nel 2008, invece, a vincere fu Nadal per 9-7 al quinto in uno dei match più appassionanti della storia del tennis. Lo svizzero è l'uomo più vincente della storia sull'erba londinese (8 successi), ma i 39 confronti tra i due vedono il maiorchino avanti per 24 a 15.


© RIPRODUZIONE RISERVATA