Cincinnati, Barty-Kuznetsova e Keys-Kenin le semifinali femminili

La numero 2 del mondo supera in tre set la greca Sakkari. La rediviva russa, invece, ha la meglio sulla Pliskova. Costretta al ritiro, invece, la numero 1 del ranking Naomi Osaka
Cincinnati, Barty-Kuznetsova e Keys-Kenin le semifinali femminili© AP
2 min

CINCINNATI (OHIO) - L'australiana Ashleigh Barty, numero 2 al mondo, si è qualificata per la semifinale del torneo Wta di Cincinnati (cemento) battendo la greca Maria Sakkari, 33/ma del ranking mondiale, con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-0, dopo un'ora e 44' di gioco. Barty, vincitore dell'ultimo Roland-Garros, affronterà la russa Svetlana Kuznetsova, numero 153 del ranking internazionale, che si è imposta con punteggio di 3-6, 7-6 (2), 6-3 sulla ceca Karolina Pliskova, numero tre del tabellone e della classifica mondiale.

Ritiro Osaka. Venus Williams perde il derby con la Keys

Nella semifinale della parte bassa del tabellone si affronteranno le tenniste di casa Madison Keys e Sofia Kenin. La Keys, numero 16 del tabellone, ha vinto il derby statunitense con Venus Williams imponendosi per 6-2, 6-3, mentre l'altra americana, Sofia Kenin, passa il turno dopo il ritiro della testa di serie numero 2, la giapponese Naomi Osaka, costretta allo stop dopo aver perso il primo set 6-4 e vinto il secondo 6-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA