Us Open, Fognini contro Opelka. C'è Gasquet per Berrettini

Sorteggio ostico per gli italiani, con Fabbiano messo di fronte a Thiem, Seppi a Dimitrov e Sonego a Granollers. Djokovic e Federer, stavolta, non potranno giocarsi il titolo: l'incrocio è previsto in semifinale
Us Open, Fognini contro Opelka. C'è Gasquet per Berrettini© EPA
3 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Non ci sarà un'altra finale tra Novak Djokovic e Roger Federer. Il serbo, campione in carica allo Us Open, è nella stessa metà di tabellone dello svizzero e si potranno incontrare al massimo in semifinale. Djokovic debutta con Carballes Baena, poi eventualmente avrebbe Sam Querrey e un terzo turno con Dusan Lajovic. Interessante il teorico ottavo contro Stan Wawrinka prima di scontrarsi nei quarti con Daniil Medvedev, che l'ha battuto a Cincinnati prima di diventare il quinto russo ad aver vinto un Masters 1000. Medvedev potrebbe essere anche l'avversario negli ottavi di Fabio Fognini, atteso all'esordio dall'americano Reilly Opelka e che in un eventuale terzo turno potrebbe trovare Basilashvili. Nella parte di tabellone di Federer c'è Andreas Seppi, atteso però da un debutto complicato contro Grigor Dimitrov e un possibile secondo turno con Coric. Il cammino di Federer invece inizia con un qualificato, poi potrebbe sfidare Dzumhur al secondo turno.Pouille o Kohlschreiber possono aspettarlo al terzo. Rispettando le teste di serie è avviato a un ottavo con David Goffin. Insidie Raonic, Nishikori o Coric nei quarti.

Nadal, Zverev e gli altri italiani

Rafa Nadal, invece, fa il suo esordio con John Millman per poi potenzialmente incontrare l'australiano Kokkinakis. Dopo l'eventuale terzo turno con Fernando Verdasco, Nadal sarebbe in teorica rotta di collisione con John Isner o Marin Cilic. Lo spagnolo è nel quarto di Alexander Zverev, che però potrebbe dover superare Benoit Paire al terzo turno e il russo Karen Khachanov negli ottavi prima di arrivare a sfidarlo. In questa parte di tabellone anche Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano e Lorenzo Sonego. Sorteggio non certo fortunato per gli azzurri: Berrettini se la vedrà subito con Richard Gasquet e al terzo turno potrebbe beccare Bautista Agut, Cecchinato parte con Laaksonen ma subito dopo se la vedrebbe con uno fra Shapovalov e Auger-Aliassime mentre Dominic Thiem è il primo avversario di Fabbiano e il possibile rivale al terzo di Sonego, che debutta contro Granollers.

(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA