Us Open, Barty e Karolina Pliskova approdano al secondo turno

L'australiana fatica prima di battere la kazaka Diyas in tre set. Successo della ceca con due tie-break contro la connazionale Martincova. Eliminata la Kerber, avanza Venus Williams
Us Open, Barty e Karolina Pliskova approdano al secondo turno© EPA
1 min

NEW YORK (Stati Uniti) – La numero 2 del mondo Ashleigh Barty approda al secondo turno del torneo femminile degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, al via oggi a Flushing Meadows. L'australiana ha battuto in rimonta la kazaka Zarina Diyas, numero 80 del ranking Wta, 1-6, 6-3, 6-2 in un'ora e 42 minuti.

Eliminata la Kerber, avanti Venus Williams

Successo anche per la ceca Karolina Pliskova, numero 3 del mondo, che ha superato la connazionale Tereza Martincova 7-6 (6), 7-6 (3) in un’ora e 46 minuti di match. Esce di scena la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero 14, superata 7-5, 0-6, 6-4, dalla francese Kristina Mladenovic, che si qualifica così al secondo turno. Non smette di stupire l’eterna Venus Williams, che a 39 anni annichilisce la cinese Saisai Zheng, numero 38 del mondo, con un perentorio 6-1, 6-0 in un’ora e 6 minuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA