Djokovic, a rischio il finale di stagione
© AFPS
Tennis
0

Djokovic, a rischio il finale di stagione

Il tennista numero uno del mondo dovrebbe saltare i tornei Masters 1000 in programma a Tokyo e a Shanghai. Inoltre, potrebbe subire un intervento chirurgico che lo costringerebbe a rinunciare alle ATP Finals

ROMA - Il problema alla spalla sinistra, che lo ha costretto al ritiro nel corso degli Us Open, potrebbe essere più serio del previsto e potrebbe costringere Novak Djokovic a finire anzitempo la stagione. Il numero uno del mondo, secondo quanto riporta la stampa serba, è ricoverato da giorni in Svizzera, dove sta seguendo un programma di riabilitazione. Il trattamento potrebbe richiedere più tempo di quanto previsto inizialmente e potrebbe addirittura costringere il serbo a sottoporsi a un intervento chirurgico.

Djokovic: "Sono programmato per gli Slam"

Djokovic out fino al 2020?

Djokovic quindi rischia di saltare i tornei Masters 1000 in programma a Tokyo e a Shanghai (dal 30 settembre al 13 ottobre) e conseguentemente rischia di perdere la vetta della classifica internazionale, a favore di Rafael Nadal. In più, se dovesse andare sotto i ferri, il serbo dovrebbe rinunciare pure alle Atp Finals, in scena a Londra dal 10 novembre. Quest'ultimo eventuale forfait favorirebbe l'azzurro Matteo Berrettini, al momento nono nella "race", ovvero la classifica verso le Finals, alle quali partecipano i migliori otto. Il romano è, a oggi, la prima riserva per la kermesse di fine stagione. Intanto, su Instagram, Djokovic ha postato una storia per fare i complimenti all'Argentina del basket e all'amico Juan Martin del Potro, grande tifoso del team sudamericano, che oggi ha sconfitto la Serbia nei quarti di finale dei Campionati del mondo. (In collaborazione con ItalPress)

Tutte le notizie di Tennis

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti