Hong Kong Open rinviato per proteste nel paese

La Hong Kong Tennis Federation e la Wta annunciano: "L'evento in programma dal 5 al 13 ottobre non si svolgerà. Stiamo discutendo per stabilire un'altra settimana per ospitare il torneo"
Hong Kong Open rinviato per proteste nel paese© EPA
2 min

HONG KONG (CINA) - "Considerata la situazione attuale, la Hong Kong Tennis Federation e la Wta annunciano il rinvio dell'Hong Kong Open Tennis 2019", questo quanto si legge sulla nota della Federtennis localeIl torneo Wta di Hong Kong, programmato per l'inizio di ottobre, è stato rinviato a tempo indeterminato. Il paese è attualmente segnato da una profonda crisi politica e le continue proteste dei manifestanti non garantiscono il clima idoneo per il corretto svolgimento del torneo. "L'evento in programma dal 5 al 13 ottobre - continua la Hong Kong Tennis Federation -  non si svolgerà. Dopo approfondite discussioni con i nostri partner chiave, abbiamo concluso che il buon svolgimento del torneo sarebbe stato assicurato solo in un secondo momento. Stiamo discutendo per stabilire un'altra settimana per ospitare l'evento. Un annuncio imminente sarà fatto al momento opportuno".

Kim Clijsters annuncia il suo ritorno: "Sarò in campo nel 2020"

Il torneo, negli anni, ha riscontrato l'interesse di tanti volti noti del tennis femminile, dall'attuale numero 56 della classifica Wta Venus William a Angelique Kerber, senza dimenticare Kristina Mladenovic e Caroline Wozniacki. Il torneo si svolge a Victoria Park, teatro da giugno di numerosi raduni degli attivisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA