Seppi vola in finale al challenger Atlantic Tire Championships

L'altoatesino supera in rimonta il francese Enzo Couacaud, 207 nel ranking, con il punteggio di 4-6 7-6(8) 6-4. Niente da fare, invece, per Cecchinato e Caruso eliminati rispettivamente nelle semifinali di Szczecin e Siviglia
Seppi vola in finale al challenger Atlantic Tire Championships© Getty Images
2 min

ROMA - Grande rimonta dell'azzurro Andreas Seppi nelle semifinali dell'Atlantic Tire Championships, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 54.160 dollari in corso sul cemento di Cary, nella Carolina del Nord. Il 35enne di Caldaro, numero 77 del ranking Atp e prima testa di serie del tabellone, ha battuto in rimonta per 4-6 7-6(8) 6-4, dopo quasi due ore e tre quarti di lotta, il francese Enzo Couacaud, tds numero 5 del tabellone. L'altoatesino ha salvato ben tre match-point nel decimo gioco della seconda frazione mentre nel terzo set è finito indietro di un break (3-4) prima di recuperare aggiudicandosi gli ultimi tre game. Seppi si giocherà il titolo con lo statunitense Michael Mmoh, numero 186 del ranking mondiale e 11esima testa di serie. Fra i due non ci sono precedenti.

Tutte le news di tennis

Cecchinato e Caruso si fermano in semifinale

Semifinale amara per Salvatore Caruso quella della "LVII Copa Sevilla", torneo challenger Atp che si sta svolgendo nella città andalusa. Il 26enne di Avola, numero 120 del ranking mondiale e secondo favorito del tabellone, è stato battuto per 6-1 6-2, in appena 58 minuti di partita, dal tennista di casa Alejandro Davidovich Fokina, numero 109 Atp e terza testa di serie. Eliminato al penultimo atto anche l'altro siciliano Marco Cecchinato, impegnato sulla terra battuta di Szczecin per il challenger Pekao Szczecin Open. Il 26enne palermitano, numero 66 del ranking mondiale e secondo favorito del torneo, ha ceduto per 7-6(7) 6-1, in poco meno di un'ora e mezza di partita, allo slovacco Jozef Kovalik, numero 346 Atp. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA